Portoni Blindati

Qualità e sicurezza

Proteggi e valorizza la tua casa con stile

L’azienda CPM di Arcola pensa anche alla vostra sicurezza: la ditta si occupa infatti della vendita e installazione di porte blindate a La Spezia e provincia.

Quando si decide di acquistare un portone blindato è importante sapere che esistono diverse classi di sicurezza: il nostro staff vi aiuterà a scegliere la tipologia di porta blindata più adatta alle vostre esigenze. 

Le porte blindate vengono classificate in 6 classi, partendo da “1” che garantisce un livello minimo di sicurezza fino ad arrivare a “6” che rappresenta il livello massimo.

Al livello 3-4 si parla già di sicurezza ottimale, in quanto si tratta di porte blindate difficili da scassinare adatte per appartamenti condominiali, villette, uffici, gioiellerie e banche.

Le porte blindate, realizzate in acciaio o alluminio, garantiscono non solo un alto grado di sicurezza antieffrazione ma anche un ottimo isolamento termico e acustico e un conseguente risparmio energetico.

Porte Blindate: le classi di sicurezza

Classi 1 e 2

Una porta blindata di classe 1 è dotata di un grado di antieffrazione minimo, in grado di resistere a tentativi di effrazione eseguiti usati con la sola forza fisica, come spallate, spinte, calci e sollevamenti. Può essere scelta come porta per magazzini o cantine, con merce di basso valore economico o affettivo. Una porta blindata di classe 2 è in grado di resistere ad uno scassinatore che tenta di forzare la porta utilizzando attrezzi di comune impiego come coltelli, piccole tenaglie o cunei. E’ indicata per essere utilizzata come porta con rischio contenuto, in uffici e edifici industriali.

Classi 3 e 4

Una porta blindata di classe 3 è in grado di resistere a tentativi di effrazione eseguiti da ladri con una certa esperienza utilizzando cacciaviti o piedi di porco. Può essere utilizzata come porta di rischio medio, in appartamenti condominiali con richiesta di sicurezza non particolarmente elevata. Una porta blindata in classe 4 può respingere gli attacchi di scassinatori esperti che utilizzano seghe, martelli, accette, scalpelli e trapani. E’ adatta alla protezione di case indipendenti o semi-indipendenti, villette o di appartamenti condominiali con un rischio alto.

Classi 5 e 6

Una porta blindata in classe 5 è in grado di resistere ad attacchi di ladri molto esperti che utilizzano trapani, seghe a sciabola e mole ad angolo fino a 125mm di diametro E’ indicata per banche, orologerie, gioiellerie, protezione di documenti riservati, ambienti militari e ambasciate. Le porte blindate in classe 6 resistono a scassinatori professionisti che utilizzano trapani, seghe a sciabola e mole ad angolo fino a 230 mm di diametro. E’ indicata per banche, orologerie, impianti nucleari, protezione di documenti riservati, ambienti militari e ambasciate.

CONTATTACI O VIENI A TROVARCI!

Siamo a tua disposizione per ogni tipo di informazione ed esigenza